We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

O hai avuto idee?

by Gristo

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €666 EUR  or more

     

1.
Cerco la meta nella foschia, cerco passione nella pazzia, sento le onde sotto di me, sento ragioni senza perchè. Sono solo contro il vento e la corrente, sono cieco e insofferente con sta gente. Cerco la gioia in questa follia, cerco un rimedio da portare via, sento le voci dentro di me, sento il vuoto e ciò che porta con sè. Sono solo contro il vento e la corrente, sono cieco e insofferente con sta gente. Sono cieco e sofferente con sta gente, sono solo contro il vento e la corrente.
2.
Mai 03:05
Bevendo sotto le stelle, quest'ansia già va. L’odore della sua pelle, che non se ne va. Amore oppure ossessione, chi mai lo saprà. Semplice abnegazione della tua viltà. Mai, io non ti ho scordata mai. Mai, più da me ritornerai. Scendendo a patti col tempo, ti ricorderò. Come in un sogno indigesto ti accantonerò. Non ha mai ciò che lui vuol, detesta ciò che ha già. Piange per il suo dolore, per la sua scarsità. Mai, io non ti ho scordata mai. Mai, più da me ritornerai. credits
3.
Dubbi 04:22
Non c’è dubbio, non c’è scelta, non c’è affanno non c’è rimedio, non c’è cura, non c’è sbaglio non c’è futuro quando un poco mi trascuro in questo triste mondo oscuro già mi parte lo spergiuro Non c’è sole, non c’è voglia, non c’è abbaglio non c’è tempo, non c’è gioia, non c’è altro non c’è nessuno quando spento ed insicuro incurante ed immaturo nella mente m’avventuro Ma dove ho perso la mia anima? Nel tragitto di una lacrima. Forse in un sogno o nel vento, o forse non l’ho mai avuta dentro. Non c’è giogo, non c’è presa non c’è forza non c’è grembo, non c’è forma, non c’è bozza non c’è calore quando perdo le parole in un mucchio di persone già mi parte lo stupore Non c’è filo, non c’è senso non c’è storia non c’è peso, non c’è morte, non c’è gloria Non c’è tepore neppure sotto questo sole imprecando il signore per del semplice dolore. Ma dove ho perso la mia anima? Nel tragitto di una lacrima. Forse in un sogno o nel vento, forse non l’ho mai avuta dentro.
4.
E sembra quasi ieri come un attimo fantastico mentre un brivido pervade ogni antro di quest'attico e sembrano pensieri di un percorso iconoclastico il dubbio già mi invade della mente il solo gettito E manco stasera e manco il vino e manco la ganja mi toglie il pensiero di te E crollano certezze sotto i colpi del destino fintanto che capisci che non ti avrò più vicino risalgono amarezze e la coscienza si fa strada accontentarsi certo e poi vada come vada E manco stasera e manco il vino e manco la ganja mi toglie il pensiero di te E solo lungo questa lunga strada con la meta che ci aspetta con la brama e la fretta che si appresta la tua immagine molesta dentro questa vuota testa disonesta sempre ancora seducente E manco stasera e manco il vino e manco la ganja mi toglie il pensiero di te
5.
Mendace 04:06
Verace la sensibilità di sta gente molto vorace la mia anima ormai decadente che non sa, che non sa, che non sa della propria attitudine. Mi piace consumare questa lunga vita in modo fugace denigrando la sorte tradita che non può, che non può, che non può travisare inquietudine. E si spengono le luci mentre il vento spira già, e ci tengono rinchiusi in sta mala vanità. Mendace il destino di un sogno artefatto ma sagace nel cullare un soggetto inadatto ma vai tra, ma vai tra, ma vai tra che in un modo poi finirà. E si spengono le luci mentre il vento spira già, e ci tengono rinchiusi in sta mala vanità. credits
6.
Cosa ci rimane se non un sogno nella notte errante, cosa ci rimane se non l'ammazzo offerto dalla gente, cosa ci rimane da fare se non disperare. Che cosa ci resta se non il miraggio dopo la tempesta, che cosa ci resta su questa assurda giostra, cosa ci rimane da fare se non disperare, che cosa ci resta. Cosa ci perdura rinchiusi in queste quattro spoglie mura, cosa ci perdura se non le gesta di sta vita bruta, cosa ci rimane da fare se non disperare, cosa ci rimane.
7.
In ogni ricordo lontano la luce dov’è? L’ultima sizza poi andiamo che son già le 3, mentre il cielo ci guarda dall'alto ridendo un po’. Tirati su dal divano è pronto il caffè. Stringimi forte la mano finche' ce n’è, mentre spero tu possa restare un altro po’. Senza perchè in un giorno qualunque, a trovare il destino di un senso o di un dunque un qualsiasi movente. Ma dove sei, Dio dove sei? I demoni certo li scaccio un noto clichè. La fine di sto poveraccio oppure di un re, mentre lascia edonismo e parole in sta vanità. Chi cerca soltanto un abbraccio oppure un bidet, ma in fondo gli manca il coraggio di credere in sè, mentre cerca invano un'uscita dalla sua fragilità. Senza perchè in un giorno qualunque, a trovare il destino di un senso o di un dunque, un qualsiasi movente. Ma dove sei, Dio dove sei?
8.
Scappo 03:10
Scappo dai taciti silenzi dai domani come ieri dalle 7 di mattina da sta scema pantomima da me stesso o dal resto della nostra stessa vita. Scappo dai pochi amici che non ho saputo ancora perdere da un conto in banca aperto per pretendere di spendere da me stesso o dall'immagine che ho deciso ormai di svendere. E scapperei ma niente più. Scappo dai tristi funerali dai lamenti dei miei cari dalla rivoluzione dai discorsi un po' spartani dal latte ai cereali da ragioni un po' banali E scappo dai sorrisi e dagli applausi di chi non crede veramente dai sogni ed utopie che continueranno ancora ad ardere da me stesso o dal male di questa breve triste vita. E scapperei ma niente più. Scappo dal senso che non ha questo percorso senza stile questo viaggio malvoluto ancora tutto da chiarire dal tempo che rimane subito prima di morire. Scappo dalla voglia di capire questa vita e la sua fine dalla sbornia che mi prende ancora dalla sera prima da me stesso o dall'accidia che contorna la mia vita. E scapperei ma niente più.
9.
Magica Vita 03:36
Lungo la stretta via del centro, il volto del decadimento, lo scorrere incredulo del tempo che cambiare solamente può. Il sogno svanisce celermente, ma cerca un altro concorrente, tra i tanti quello confacente che sperare solamente può. Magica vita hai tutto il mio amore, mi fai stare bene, ma non lo vuoi dire. Magica vita togli ogni timore, tutto ciò t' appartiene, lo dovresti capire. L’incerto cammino del viandante, scippato e deriso dal birbante, il caso fortuito ed aberrante ma famoso per l'insazietà. La fine giunge fredda e austera, ingrata aspetta alla frontiera, il debole ignaro si dispera ma il suo turno arriverà. Magica vita hai tutto il mio amore, mi fai stare bene, ma non lo vuoi dire. Magica vita, togli ogni timore, tutto ciò t' appartiene, lo dovresti capire.
10.
Non ne devi parlare non c'e nulla da dire, non sta a noi giudicare, ma ci spetta soffrire. Ed il tempo ci fugge nello spazio incoerente, in cui sempre vivrà. Ma se fossi immortale potrei forse impazzire, sappiamo solo sperare non vogliamo capire. Mentre il sole perisce nello spazio incoerente, in cui poi svanirà. Non vogliamo accettare il destino imminente, ci vogliamo aggrappare alla fredda sorgente. Ed il tempo ci fugge nello spazio incoerente, in cui sempre vivrà. In questo mondo brutale che un po' ci sa divertire, e' forse giusto crollare o cercarne la fine. Mentre il sole perisce nello spazio incoerente, in cui poi svanirà.

credits

released October 24, 2017

license

all rights reserved

tags

about

Gristo Milan, Italy

Gristo non ha volto, come l'anima.

contact / help

Contact Gristo

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Gristo, you may also like: